Study abroad
Ideale per chi ha qualche settimana o mese da dedicare all’apprendimendo dell’inglese, per chi ha ad esempio finito la triennale e deve iniziare la magistrale, o semplicemente per chi ha deciso di migliorare da un punto di vista professionale e personale.
Ideale per chi ha qualche settimana o mese da dedicare all’apprendimendo dell’inglese, per chi ha ad esempio finito le superiori, l’università o semplicemente per chi ha deciso di migliorare da un punto di vista professionale e personale.
Corsi di Inglese generale, accademico o preparazione di esami come IELTS o altre certificazioni, tutti in classi internazionali
Sistemazione in famiglia con possibilità di mezza pensione o in una “student house”
Assistenza dall’iscrizione e per tutta la durata del percorso
Possibilità di partecipare ad attività e gite organizzate dalla scuola
Le lezioni
sono divise in due parti, una concentrata sulla grammatica e l’altra sulla fluenza. Il metodo di apprendimento anglosassone è basato sulla costante ricerca di cooperazione e dialogo tra studenti, così da fargli parlare inglese il più possibile e di rendere l’apprendimento della lingua più efficace, grazie all’utilizzo immediato dei concetti appena imparati. Le classi sono formate da massimo 15 studenti internazionali.
La scuola
si trova all’interno di un campus della Christ Church University, una delle univeristà più importanti di Canterbury. Al suo interno ci sono molte aree verdi dove poter trascorrere le pause pranzo con gli altri studenti e un bar.
La città
è molto sicura e tranquilla. C’è un’ampia area pedonale ricca di negozi, moltissimi parchi e ovviamente di pub. È una città universitaria, quindi popolata da molti ragazzi che rendono la città viva anche di notte.
La sistemazione
può essere sia in host family che in una student house (una stanza privata e la cucina in comune con altri studenti). La prima opzione offre più possibilità di parlare inglese e un’esperienza più immersiva, mentre la seconda più libertà e più possibilità di farsi degli amici.
Le attività
sono organizzate dalla scuola e sono svolte di sera con tutti gli studenti. Non solo permettono di parlare l’inglese al di fuori delle ore di lezione, ma aiutano anche a conoscere nuove persone e a creare nuove amicizie.
Parla con noi
Saremo felici di rispondere ad ogni domanda, dubbio o perplessità, o anche solo di parlare dei migliori pub di Londra